Riceviamo e diffondiamo:
“Il nuovissimo e praticissimo dizionario Devoto-Ai padroni è un progetto aperto che si inserisce dove molte altre pubblicazioni del settore hanno fallito. Il suo scopo è quello di fare chiarezza sulla lingua italiana dell’uso, considerandone le ambiguità sfruttate da poteri, governi e giornali per nascondere dietro al conforto della parola ogni pratica di stampo fascista e repressivo.
Comprendere i significati assunti dalle parole e associarle alle pratiche e ai provvedimenti a cui rimandano è necessario a una corretta interpretazione dell’esistente contemporaneo, tanto più in questo 2017 inaugurato sotto i buoni auspici delle “disposizioni urgenti in materia di pubblica sicurezza” alias Decreto Minniti-Orlando.
Concetti come “decoro urbano”, “degrado”, “immigrato”, perfettamente comprensibili al parlante medio, vengono così portati a un nuovo livello di senso da parte di chi ha tutto l’interesse a diffondere l’odio sociale e il controllo sull’individuo attraverso la paura e sotto le mentite spoglie della “sicurezza”.
Il progetto è agli inizi e c’è ancora molto, tutto da fare. Qui sotto troverai il kit del piccolo compilatore di dizionari, con le entrate già realizzate, il template per proseguire l’opera e, ovviamente, il terribile babau, ovvero “l’ultima frontiera nella politica dell’ansia”, la “semplice e primordiale paura”, realizzato dai compagni di paura.anche.no.
Ogni contributo sarà fondamentale all’ampliamento e alla diffusione del dizionario, quindi scrivi, stampa, condividi, volantina, affiggi. Il linguaggio può cambiare la realtà!”
– Il Babau
Template_Devotoaipadroni Sicurezza Immigrato Degrado Decoro Urbano Decoro Urbano Daspo CPR