FORA HYDRO! UN’INCONTRO

FORA HYDRO!

Fora Hydro è l’urlo che si sente da anni in Amazzonia alle manifestazioni contro la multinazionale dell’alluminio, le nocività e gli assassini di membri della comunità indigene che si battono contro le devastazioni e la morte.

Fuori la Hydro da Feltre è quello che pensiamo noi, dopo anni di presenza di multinazionali inquinanti nello stabilimento di via Monte Grappa.

Ormai è diventato quasi un luogo comune: la Terra sta diventando un luogo invivibile, l’inquinamento e le devastazioni ambientali sono la quotidianità a cui ci siamo abituati. Del resto nel feltrino respiriamo smog per buona parte dell’anno e il cancro è un’epidemia silenziosa che ci attanaglia.

Opporsi all’ampliamento della Hydro è un punto di partenza obbligato per non cadere nella retorica fuorviante di chi cerca di convincerci che solo le scelte individuali, lo stile di vita eco-compatibile, il pannello solare ci salveranno!

Opporsi all’ennesimo aumento delle nocività per chi ci lavora e per chi qui ci vive è la giusta risposta all’arroganza di chi pensa solo advarricchirsi e se ne fotte di tutto il resto!

VENERDÌ 5/7/2018, ore 20:30, AL POSTAZ (davanti alle Poste di Feltre)

Presentazione del dossier: UNA COLATA VI SEPPELLIRÀ (ancora). Hydro, alluminio, nocività (seconda edizione ampliata)

A seguire DIBATTITO APERTO


Comments are disabled.